Le favole della Buonanotte di Sabrina Williams: Recensione

Le favole della Buonanotte - cover

Oggi il blog si occupa de Le favole della buonanotte,  le storie per bambini scritte da Sabrina Williams. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

 

Le favole della Buonanotte - cover

Conoscete la storia di Jack O’ lantern? E Beniamino il taxi fumantino? E sapete che c’è anche qualcuno che ha cercato di rubare il Natale ai bambini?

 

Questi e altri favolosi racconti vi aspettano ne Le favole della buonanotte, una raccolta di storie che vi farà viaggiare con la fantasia e riscoprire la bellezza della natura, la gioia del Natale e molto altro ancora. Con i suoi racconti così originali, divertenti e ricchi di sentimenti, l’autrice regala preziosi insegnamenti e ore di puro divertimento. Nove storie adatte alle prime letture dei tuoi bambini e che piaceranno anche agli adulti! Perché non c’è niente di meglio che addormentarsi con un bel sorriso!

 

La mia opinione.

 

Sabrina Williams ci dona delle storie adatte ai più piccoli. Ho trovato Le favole della Buonanotte una raccolta perfetta, piena di personaggi in grado di attirare l’attenzione dei bambini e intrattenerli, dando loro anche degli importanti insegnamenti. Con le sue storie l’autrice insegna ai più piccoli a condividere le proprie cose con gli amici e a non essere egoisti, a cercare di contenere la propria ira e a comprendere anche l’importanza di una famiglia, dove tutti I membri sono solidali e si difendono l’un l’altro. Ne Le favole della Buonanotte non mancano i riferimenti al Natale, con Babbo Natale e gli Elfi e ad Halloween. Le coccinelle,le api, i taxi, gli alberi e gli animali marini prendono vita in queste pagine, trasportando i bimbi in un mondo incantato, descritto dall’autrice con un linguaggio perfetto per il target scelto.

Sono presenti, inoltre, molte immagini a colore.

Assegno a Le favole della Buonanotte 6 stelle su 6. 

Consigliatissimo.

 

Precedente I figli del marchio La rivelazione di Federica Caglioni - Recensioni: Review Tour Successivo I figli di Danu La Rinascita di Melissa Pratelli - Recensione: Review Tour

Lascia un commento